Termini e Condizioni per Resi e Cambi

La nostra edicola è impegnata a garantire la massima soddisfazione dei clienti. Di seguito sono riportate le condizioni per resi e cambi dei prodotti acquistati presso il nostro punto vendita.


Prodotti Accettati per Reso/Cambio

PRODOTTI RESTITUIBILI

Giochi e Giocattoli:

  • Giochi da tavolo, puzzle e giocattoli con confezione integra
  • Articoli di cartoleria e cancelleria
  • Gadget e oggettistica varia

Altri Prodotti:

  • Articoli regalo con imballo originale
  • Accessori e piccoli oggetti non personalizzati

PRODOTTI NON RESTITUIBILI

Per motivi igienico-sanitari e normative di settore, NON è possibile restituire:

  • Riviste, giornali, quotidiani e periodici
  • Libri (salvo vizi evidenti di stampa)
  • Prodotti alimentari e bevande
  • Articoli per l’igiene personale
  • Biglietti della lotteria e gratta e vinci
  • Ricariche telefoniche e servizi digitali
  • Sigarette e prodotti da tabacco

Condizioni per il Reso

Tempistiche

  • 7 giorni dalla data di acquisto per giochi e giocattoli
  • 3 giorni per altri articoli restituibili

📋 Requisiti Necessari

  • Scontrino fiscale o ricevuta di acquisto originale
  • Prodotto integro nella confezione originale
  • Sigilli e pellicole non manomessi
  • Assenza di segni di utilizzo o danneggiamenti

💰 Modalità di Rimborso

  • Cambio prodotto con articolo di pari valore
  • Buono acquisto valido 30 giorni (se non disponibile cambio)
  • Rimborso in contanti solo per vizi evidenti del prodotto

Casi Speciali

🔧 Prodotti Difettosi

In caso di vizio di fabbricazione o difetto evidente:

  • Reso accettato entro 30 giorni dall’acquisto
  • Rimborso completo o cambio gratuito
  • Presentazione obbligatoria dello scontrino

🎁 Articoli Regalo

  • Possibile cambio anche senza scontrino se presente confezione regalo
  • Valore del cambio basato sul prezzo di vendita corrente
  • Non è possibile il rimborso in denaro senza scontrino

Procedura per il Reso

  1. Presenta il prodotto con scontrino presso il nostro punto vendita
  2. Compilazione del modulo di reso (fornito dal personale)
  3. Verifica delle condizioni del prodotto da parte dello staff
  4. Scelta della modalità di rimborso tra quelle disponibili

Eccezioni e Note Importanti

  • I resi sono accettati solo presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto
  • Non sono accettati resi via posta o tramite terzi
  • La direzione si riserva il diritto di rifiutare resi che non rispettano le condizioni indicate
  • Per prodotti di valore superiore a €50, potrebbe essere richiesto un documento di identità

Informazioni di Contatto

Edicola Effegi di Gambetta Laura & C. S.n.c.

📍 via Lanzerotto Malocello numero 67
📞 +39.3488811567
📧 edicolaeffegi@gmail.com

Orari di apertura:
[Inserire orari di apertura]


Diritti del Consumatore

Questa politica non limita i diritti del consumatore previsti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) in caso di:

  • Prodotti non conformi
  • Vizi o difetti di fabbricazione
  • Garanzia legale di conformità

Per ulteriori informazioni sui diritti del consumatore, è possibile consultare il sito ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico.


Documento aggiornato al 25 Settembre 2025
La direzione si riserva il diritto di modificare questa politica in qualsiasi momento, dandone comunicazione alla clientela.

Torna in alto